I Barracelli del Comando di Alghero continuano nell’opera di professionalizzazione e continuo aggiornamento. Sabato 20 luglio, presso la Sala Conferenze del Parco di Porto Conte, la compagnia Barracellare di Alghero è stata impegnata una intera giornata per un corso di formazione in materia di tecniche operative. Le lezioni si sono follcalizzate sull’utilizzo delle manette e dei presidi tattico difensivi come lo spray al capsicum e bastone distanziatore. La formazione è avvenuta con gli istruttori dell’IPTS SARDEGNA, associazione internazionale formata da esperti Istruttori del settore della Self Defense e delle Tecniche e tattiche Operative con l’obiettivo primario della formazione specialistica degli Operatori di Polizia.
Il corso, il secondo di questo tipo a distanza di quattro anni, rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di crescita e modernizzazione dei Barracelli. In questo caso l’obiettivo è quello fornire gli strumenti e la conoscenza dei protocolli operativi di sicurezza per poter garantire l’incolumità del cittadino e dell’Operatore di Polizia.
Crediamo in una formazione seria, per questo in quanto operatori ci siamo affidati ai migliori professionisti del settore.